L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO DEL MONDORECORD ALBERO DI NATALE
L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO AL MONDO: Qual'è l'albero di Natale più alto del mondo?. E quello in Italia?. Ogni anno la curiosità si accende, il record è lo stesso dell'anno passato o è stato superato? Togliamoci qualche dubbio e curiosità e vediamo insieme gli alberi più alti che vengono costruiti ogni anno.
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::



 
L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO DEL MONDO

Possiamo dire che gli alberi di Natale più alti al mondo, sebbene tutti artificiali, e parliamo qui solo di altezza, quindi che si innalzano nel cielo come veri alberi, non hanno mai superato l'albero più alto del mondo: una sequoia (Sequoia sempervirens) dell'Humboldt Redwoods State Park, in California (USA), nel 2008 misurava 115,4 metri.
Con riferimento al Natale 2009, L'Albero di Natale più alto del mondo è stato allestito a città del Messico, lungo il Paseo de la Reforma, che ha superato per soli 24 centimetri il primato al Brasile, detentore del record dal 2007 dell'albero più alto del mondo.
Si tratta chiaramente di un albero artificiale con struttura in acciaio dalle dimensioni ciclopiche che ha richiesto settimane di lavoro per essere preparato.
Ha un'altezza di 110 metri e 35 centimetri, un diametro di 35 metri e un peso di circa 330 tonnellate.
L'albero di Natale più alto del mondo del 2009 a città del Messico, alto 110 metri.
Una costruzione colossale alla quale hanno partecipato 200 operai, impegnati nella costruzione fin da ottobre.
Il record è stato omologato da un giudice dei Guinness World Record che ne ha misurato l'altezza e quindi ufficializzato il primato.
Il primato invece detenuto dal Brasile ormai da molti anni per il suo albero unico, che a Rio de Janeiro ha illuminato l'albero di Natale galleggiante più grande del mondo.
Una costruzione alta 85 metri, che viene realizzata tutti gli anni, dal 1996, nella laguna Rodrigo de Freitas, un lago a sud della città.
Secondo gli agenti di polizia quest'anno hanno preso parte all'inaugurazione dell'albero 400mila persone, per quello che ormai è diventato uno degli eventi più importante di Rio.
Migliaia di turisti ogni anno vengono qui a vedere questo meraviglioso albero che riflette le sue migliaia luci colorate nell'acqua creando un effetto davvero unico.
Il bellissimo e spettacolare albero di Natale di Rio, alto 82 metri.
Per quanto riguarda il più alto albero vivente di Natale, il record spetta all'albero di Coeur d'Alene, Idaho, America che quest'anno ha raggiunto un'altezza complessiva di 49.37 metri ed è stato addobbato con 37000 lampadine LED.
Torna alla home di NataleAuguri.net »

 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
ALBERO DI NATALESTORIA ALBERO DI NATALEORIGINI ALBERO DI NATALE